mercoledì 14 marzo 2018

CIAMBELLA ALLA PANNA

 Mi piace iniziare la giornata con un espresso, un  bicchiere di latte bianco freddo accompagnato da un prodotto da forno, possibilmente, fatto in casa.
Come pure, mi fanno impazzire, le tante forme che il mercato mette a nostra disposizione.
Se unite queste due cose è lampante il fatto che, non appena vedo nuove forme, le compro e, di conseguenza, le prove.
Così nasce la ciambella alla panna da una base 4/4
Sostituendo la panna al burro.
Vi invito a provarla, se vi piacciono, i dolci fluffuosi sicuramente vi piacerà. 

INGREDIENTI :
4 uova XL
250 g di farina per dolci
250 g di zucchero semolato
250 g di panna fresca 
buccia di limone grattugiata,
1 bustina di vanillina
un pizzico di sale
1 bustina di lievito chimico.
Come prima cosa ho unito alla farina il lievito e la vanillina ho setacciato 2 volte e messo in attesa.
Ho rotto le uova unito il pizzico di sale, la buccia di limone e lo zucchero e con un frullino elettrico ho iniziato a lavorare il composto di uova, quando è diventato schiumoso ho iniziato ad aggiungere la panna lentamente sempre lavorando il composto. Ho lavorato per circa 10 minuti il composto di uova, quindi con un cucchiaio ho aggiunto ed amalgamato il composto della farina.
Ho usato lo staccante nello stampo ed ho informato in forno statico, preriscaldato a 180 gradi centigradi ed ho cotto per 40 minuti.

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!



Nessun commento:

Posta un commento