lunedì 19 settembre 2016

MINI PLUMCAKES AL LIMONE





Che bella idea gli stampini per fare le monoporzioni, come resistere alla tentazione di comprarli e poi di provarli?

Impossibile...ed infatti li ho presi
Ricetta molto semplice, ma dai grandi risultati.
Per l'esecuzione mi sono avvalsa del mio bimby tm21
Un po' vecchiotto, ma sempre molto soddisfacente.

g 200 di farina 00
g 50 di amido di mais
g 250 di zucchero semolato
g 160 di olio di girasole o di mais
g 40 di succo di limone
4 uova
buccia di un limone
un pizzico di sale
g 8 di lievito chimico per dolci

inserire nel boccale lo zucchero e la buccia di limone e polverizzare da vel. 4 a vel. turbo per 30 sec.

inserire le uova, il pizzico di sale, l'olio e il succo di limone 1 min. vel. 6
infine aggiungere le farine 1 min. vel. 6
quindi il lievito 2/3 colpi a vel. turbo per pochi sec.
Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180°C per circa 20 min.
sempre opportuna la prova stecchino.
Appena cotti toglierli dal forno e quando si sono intiepiditi toglierli dalle formine

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!


Nessun commento:

Posta un commento