martedì 11 febbraio 2014

TORTA 4/4 PER IL BIMBY TM21


Ma quanto è buona questa torta????????
Assai!!!!!!!!!!!!!
Questa, che ho realizzato io, è stata cotta in uno stampo da cm 24.
Ho preso 4 uova, le ho pesate, senza guscio, ed ho usato uguale peso per il burro, lo zucchero e la farina. Inoltre vi serviranno 1 buccia di limone o di arancio ed 1 bustina di lievito chimico per dolci.
Vediamo un po' l'esecuzione.
Ho polverizzato lo zucchero con la buccia del limone partendo dalla vel. 4 fino ad arrivare a turbo per 20 sec.
Ho unito le uova ed il burro ed ho azionato 30 sec. vel. 6
Quindi ho inserito la farina e lavorato per 1 min. vel. 6
Per ultimo il lievito chimico 3/4 colpi a vel. turbo
Ho cotto in forno statico già caldo a 175°C per 60 min.
Lasciare raffreddare nello stampo per 10 min. e poi su una griglia, fino a che non arrivi a temperatura ambiente.
Altezza finita cm 4,5

 
Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!

Nessun commento:

Posta un commento