giovedì 1 novembre 2012

La moretta

Questa è una ricetta presa dal forum cookaround è stata postata da Krikrira, nota cake designer, ma eseguita seguendo le modifiche apportate da Taly.
Che dire della torta buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente vi racconto l' esecuzione con il bimby mentre per la ricetta manuale inserisco il link di cook
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=162800

Ingredienti:

g 120 farina 00
g  30 frumina
g 150 zucchero
g  35 cacao amaro
ml 100 di latte
ml   50 di olio di semi di mais
3 uova
1 bustina di lievito per dolci


Fare lo zucchero a velo 30 sec. vel. turbo
aggiungere i liquidi e le uova: 1 min. vel. 6
le farine ed il cacao: 1 min. vel. 6
il lievito 3 o 4 colpi a turbo per pochi secondi per volta
Ho usato una tortiera da cm 26
ho infornato a 160° per 30 min. poi ho aperto leggermente e lasciato dentro per altri 15 min.
ho tagliato, una volta fredda, la torta in due ed ho farcito con una crema fatta con:
g 250 di nutella
g 250 mascarpone
g 100 granella di nocciole
montare mascarpone e nutella ed aggiungere la granella
ho bagnato la torta con una miscela di caffè e liquore al caffè in parti uguali


Questo è il link per preparare un ottimo liquore al caffè


Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento