martedì 23 ottobre 2012

 
LATTE CONDENSATO
 
 
 
 

 
 
INGREDIENTI
g 500 zucchero semolato ( la quantita' potrebbe sembrare eccessiva, ma non lo e' garantito, personalmente, non amo le cose molto dolci)
g 500 latte intero alta qualita'
g 70 burro
g 50 amido di mais
ml 2,5 aroma vaniglia

ho messo lo zucchero e l' amido nel boccale 30 sec. Vel. turbo, ho aggiunto il latte e l' aroma di vaniglia 30 min., 90°, vel. 3; dopo 5 min. che era azionato il bimby ho aggiunto il burro ed, alla fine ho fatto andare 5 min. a varoma vel. 2 con il coperchietto per evitare schizzi e questo e' il risultato
 
 
 
un barattolo da g 330 ed un' altro da g 500, pero' non pieno come si vede dalla foto.

Se vi piacciono i miei contenuti potete seguirmi anche su facebook alla pagina il cuore della casa: la cucina. Vi sarei grata se mi faceste dono di un vostro like, a voi non costa niente, per me è importante per mantenere viva la voglia di curare questo spazio. Come potete ben vedere il blog non ha fini di lucro perché privo di pubblicità. 


Mi trovate anche su Instagram hastag #ilcuoredellacasalacucina e su Pinterest come Antonietta Mascia 

 Se provate la ricetta, condividete le vostre foto su Instagram, aggiungendo l’hashtag #ilcuoredellacasalacucina

Grazie 💕


 
 
 
 

2 commenti: