venerdì 23 settembre 2011

LA MAMMA E'

Stammattina è stata una di quelle mattine........................poi ho letto questa cosa e la giornata ha preso una piega diversa, per questo la salvo, così nelle giornate uggiose, rileggendola, mi porterà un po' di buonumore. Io,come mamma, mi ci sono ritrovata


 La mamma è quella che ti insegna a rispettare il lavoro degli altri: "Se dovete ammazzarvi, fatelo fuori di qui, che ho appena pulito!" La mamma è quella che ti insegna a pregare: "Prega Dio che non ti sia caduto sul tappeto!". ... ... La mamma è quella che ti insegna a rispettare le tempistiche di lavoro: "Se non pulisci la tua camera entro domenica, ti faccio pulire l'intera casa per un mese!". La mamma è quella che ti insegna la logica: "Perchè lo dico io, ecco perché!" La mamma è quella che ti insegna ad essere previdente: "Assicurati di avere le mutande pulite, non sia mai fai un incidente e ti devono visitare!". La mamma è quella che ti insegna l'ironia: "Prova a ridere e ti faccio piangere io!". La mamma è quella che ti insegna la tecnica dell'osmosi: "Chiudi la bocca e mangia!". La mamma è quella che ti insegna il contorsionismo: "Guarda che sei sporco dietro, sul collo!". La mamma è quella che ti insegna la resistenza: "Non ti alzi finché non hai finito quello che hai nel piatto!". La mamma è quella che ti insegna a non essere ipocrita: "Te l'ho già detto mille volte di non farlo, non fare finta di niente!". La mamma è quella che ti insegna il ciclo della Natura: "Come ti ho fatto, ti disfo!". La mamma è quella che ti insegna il comportamento da non tenere: "Smettila di comportarti come tuo padre!". La mamma è quella che ti insegna cos'è l'invidia: "Ci sono milioni di poveri bambini che non hanno genitori meravigliosi come noi!"

Nessun commento:

Posta un commento