mercoledì 8 ottobre 2014

FROLLA ALL' OLIO bimby


E vai!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente l' ho trovata!!!!!!!!!!!!!!
Partendo dalla ricetta solita, di cui sono  soddisfatta al 100% e facendo le dovute sostituzioni.
Pienamente soddisfatta del risultato, ora la posso inserire di diritto fra le ricette da non cambiare.

INGREDIENTI:

g 300 di farina 00
g 100 di olio di semi di girasole
g 100 di zucchero
1 uovo + un tuorlo 
buccia di limone grattugiata
1 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale.

Se si vuole fare al cacao usare g 280 di farina 00 e g 20 di cacao


PROCEDIMENTO BIMBY TM21

Polverizzare zucchero + buccia di limone 20 sec. da vel. 4 a turbo
Aggiungere tutti gli altri ingredienti 20 sec. vel. 7
La frolla all'olio non va fatta riposare.
Per stendere aiutatevi con un poco di farina senza esagerare.
Per fare la crostata ho steso la frolla in una teglia imburrata ed ho bucherellato il fondo con i rebbi di una forchetta,
Ho coperto con la marmellata e ho rifinito il tutto con la griglia di pasta frolla.
Per la cottura: forno statico preriscaldato a 180°C per 20/30 min. la superficie deve essere dorata.
Per lucidare ho diluito  un po' di marmellata di pesca con l' acqua, passata al setaccio e poi con un pennello sulla crostata.

N.B. 
 Per realizzare questa ricetta manualmente mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorarli velocemente formare il panetto di pasta frolla che andrà lavorato subito
Aiutandovi  con la farina per stendere l'impasto.
In questo impasto il lievito va messo sempre







Se desiderate essere sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi 
sulla mia pagina facebook
e, se vi piace, non dimenticate di lasciare il vostro like :)
Grazie!!!!




Nessun commento:

Posta un commento